duemila anni di scritture basate su falsi presupposti, hanno totalmente alterato la storia e creato nella memoria delle generazioni, fino ad oggi, una leggenda che non corrisponde alla verità e realtà dei fatti.

( ................. Ricordo che questi presupposti hanno sempre indicato e fatto pensare a tutti, che ciò che sta scritto nei vangeli era riferito a un solo uomo, e cioè a quello che comunemente viene indicato con il nome di Gesù Cristo, che a sua volta, ha letteralmente fagocitato e fatto sparire gli altri due, e cioè, sia il Maestro e Profeta e sia lo Spirito Santo ....................)
Come ho gia detto:
l'identità di questi tre personaggi, vissuti 2000 anni fa con il nome di Gesù, è stata continuamente sovrapposta e confusa l'una con le altre due.
Mi trovo costretto ad usare delle immagini per cercare di separare anche visivamente questi tre personaggi, visto che non abbiamo le loro foto, e quindi, attingerò dalla vasta produzione artistica oggi presente, anche, in rete, non per dire che questa è la loro effettiva immagine, ma solo per cercare di spiegare ciò che fino ad oggi era rimasto occultato.
                                                                                                                                                                          (Stamati Domenico Basile)
                                quel Gesù,
che fu fatto di poco inferiore agli angeli

quel Gesù, che fu fatto di poco inferiore agli angeli, .?
(Russo Stefano my simple and humble opinion)

Gesù il testimone fedele, precursore, divenuto sommo sacerdote per sempre alla maniera di Melchìsedek, Però quel Gesù, che fu fatto di poco inferiore agli angeli, fatto simile al Figlio di Dio etc.
(my simple and humble opinion)

Apocalisse 1:5 e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. (C.E.I.)  
Ebrei 6:20 dove Gesù è entrato per noi come precursore, essendo divenuto sommo sacerdote per sempre alla maniera di Melchìsedek. (C.E.I.)  
Atti 3:20 e così possano giungere i tempi della consolazione da parte del Signore ed egli mandi quello che vi aveva destinato come Messia, cioè Gesù. (C.E.I.)
Ebrei 2:9 Però quel Gesù, che fu fatto di poco inferiore agli angeli, ....
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.) 

Ebrei 7:1 Questo Melchìsedek infatti, re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo...
Ebrei 7:2 ...il suo nome tradotto significa re di giustizia; è inoltre anche re di Salem, cioè re di pace.
Ebrei 7:3 Egli è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane sacerdote in eterno.(C.E.I.) 

Giovanni 16:13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. (C.E.I.) 

foto -  29 novembre 2018~morning Castroregio (Cs.).

Gesù: mangerà panna e miele finché non imparerà a rigettare il male e a scegliere il bene.?

Isaia 7:14 Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figlio,
e lo chiamerà Emmanuele. (Nuova Riveduta).
Isaia 7:15 Egli mangerà panna e miele finché non imparerà a rigettare il male e a scegliere il bene.( C.E.I.).
Marco 10:18 Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio.(Nuova Riveduta). 
Luca 2:34 Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: «Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione ( C.E.I.).
Matteo 1:23 Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele, che significa Dio con noi. ( C.E.I.).  
foto -  1-2  dicembre 2018~Castroregio (Cs.).

si vanta di aver Dio per padre! (Russo Stefano my simple and humble opinion).

Sapienza 2:18 Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà, e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.

Sapienza 2:22 Non conoscono i segreti di Dio; non sperano salario per la santità né credono alla ricompensa delle anime pure. (C.E.I.).

Sapienza 2:16 Moneta falsa siam da lui considerati, schiva le nostre abitudini come immondezze. Proclama beata la fine dei giusti e si vanta di aver Dio per padre. (C.E.I.). 

2Samuele 19:7 perché mostri di amare quelli che ti odiano e di odiare quelli che ti amano. Infatti oggi tu mostri chiaramente che capi e ministri per te non contano nulla; ora io ho capito che, se Assalonne fosse vivo e noi fossimo quest'oggi tutti morti, allora sarebbe una cosa giusta ai tuoi occhi. (C.E.I.)
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. C.E.I.) 

Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. C.E.I.)
Luca 14:33 Così chiunque di voi non , non può essere mio discepolo. C.E.I.) rinunzia a tutti i suoi averi

Il regno della fame e Miseria ?

Luca 6:20 Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: «Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio. (C.E.I.)
Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. C.E.I.)
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).

foto -Ieri- 16-17 dicembre 2018,~morning Castroregio (Cs.).

Il dio Gesù cristo detto il serpente - che si vanta di aver Dio per padre

Gesù Bambino
lo Spirito Santo
nato il giorno di Natale

Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato» (C.E.I.).

Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce. (C.E.I.).

Gesù Maestro e Profeta

1Giovanni 3:15 Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna. (C.E.I.).
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre. (C.E.I.)
2Corinzi 13:11 Per il resto, fratelli, state lieti, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell'amore e della pace sarà con voi. (C.E.I.).